Il nostro team

MEZZI

Presso i nostri Centri Affiliati e Convenzionati OsteoSpace tramite la terapia Osteopatica e  la Posturologia è possibile risolvere tutte quelle problematiche dolorose che limitano la qualità di vita come:

Mal di schiena, dolori alle spalle, cervicalrgie, lombalgie, sciatalgie, brachialgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, nevralgie, disturbi dell’equilibrio, instabilitá, vertigini, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e gastrointestinali.

L’Osteopatia e la Posturologia sono indicate per persone di tutte le età dall’adulto, all’anziano, dalla donna in gravidanza, al neonato. Esse vanno direttamente alla ricerca della causa originaria del “patos”, sofferenza, che molte volte in una valutazione Osteopatico-Posturologica, viene visto come sintomo della patologia e non come causa, la quale può trovare la sua origine in una zona diversa da quella del dolore. Il nostro  approccio di normalizzazione posturale consiste appunto nell’unire la terapia Osteopatica con la Posturologia in un unico sistema di approccio terapeutico efficace e innovativo; per garantire una risoluzione definitiva di tutte quelle problematiche dolorose nel 98%* dei casi trattati con 2-3 trattamenti in totale.

LA NOSTRA STORIA

Il primo Studio Osteopatico privato OsteoSpace nasce il 1 Luglio 2012 dall’amore e dalla passione per l’Osteopatia del DO Grasso Massimo; con l’obiettivo di offrire un servizio di Visite e trattaAmenti Osteopatici innovativo che integrasse i diversi tipi di approccio Osteopatico manuale (osteopatia strutturale, viscerale, fasciale e cranio-sacrale) in un unico sistema di trattamento Osteopatico.

Fin da subito questo approccio Osteopatico Olistico ottiene ottimi risultati, trattando la causa e l’origine delle problematiche dolorose; risolvendo l’80% dei casi (pazienti) trattati.

In appena due anni nel 2014 viene inaugurato il secondo Centro Osteopatico OsteoSpace con sede a Carmagnola e in contemporanea iniziano le prime collaborazioni con palestre e centri sportivi nella zona del Cunese (Palestra Vitality e SportPoint).

Nel 2015 grazie all’esperienza acquisita in più di 10 anni di studi e pratica, il DO Massimo Grasso inizia ad integrare le proprie conoscenze e metodiche Osteopatiche con quelle della Posturologia “moderna”. Affinando ed integrando la propria tecnica operativa, Osteospace incrementa la percentuale di successi ottenuti e ottenendo una risoluzione nel 95% dei casi trattati, senza più recidive.

D.O. Massimo Grasso

Sempre nel 2015 Massimo Grasso decide di creare l’OsteoSpace Group, una rete di collaboratori specializzati, che operano in centri privati Affiliati e Centri sportivi/Palestre convenzionate. Nei centri operano professionisti Osteopatici esperti in grado di offrire un servizio di Osteopatia e Posturologia di massima qualità e efficienza per i propri pazienti. I collaboratori dell’Osteospace Group integrano le proprie visite con l’Analisi Posturale Computerizzata, per oggettivare e misurare gli squilibri posturali e permettere ai pazienti di riconoscere e monitorare i miglioramenti ottenuti durante il percorso terapeutico.

Tra il 2015 e il 2016, grazie a un’incontro avvenuto pochi anni prima, a un corso di formazione, nasce l’amicizia tra il DO Fabio Ratto e Massimo Grasso, i quali decidono di avviare il terzo Studio Osteopatico privato OsteoSpace ad Alba. L’intento è quello di offrire una maggiore disponibilità agli utenti garantendo un servizio, una metodica e un protocollo lavorativo di qualità ed efficenza standardizzato e replicabile in tutti gli Studi Osteopatici Affiliati e Convenzionati OsteoSpace presenti su tutta la provincia del Cuneese. In contemporanea incrementano in contemporanea anche le collaborazioni con palestre e centri sportivi convenzionati sulle provincie del Cunese e dell’Astigiano (Palestra Black Bull – Alba e Fox Trot – Asti) con l’obbiettivo di espandere i propri servizi su tutto il territorio Nazionale tramite operatori affiliati e collaboratori esterni appartenenti al team OsteoSpace

Unendo l’esperienza del DO Fabio Ratto, acquisita come docente presso diverse scuole di Osteopatia e le sue conoscenze in ambito Osteopatico “classico” con gli anni di studi e l’esperienza pratico operativa in ambito  Osteopatico-Posturologico del DO Gasso Massimo, nasce l’idea di fondere le conoscenze Osteopatico “Classiche” con quelle Posturologiche “moderne”. Viene brevettato così un sistema e un METODO operativo di NORMALIZZAZIONE POSTURALE che garantisce una risoluzione di tutte le problematiche dolorose nel 98% dei casi trattati senza più recidive.

Ciò ha permesso di apportare un’ulteriore miglioramento al metodo  e un ottimo contributo tecnico/operativo al protocollo lavorativo utilizzato presso gli studi Osteopatici OsteoSpace; affinandone così ulteriormente la metodica  e l’efficacia tecnico/pratica nel 100% dei casi trattati.

D.O. Fabio Ratto

Cosa offriamo

Solitamente le persone che scelgono gli Studi Osteopatici Affiliati e Convenzionati OsteoSpace, sono pazienti che vogliono risolvere in maniera definitiva le problematiche dolorose che in passato sono state risolte solo parzialmente. I nostri pazienti cercano quindi un METODO efficace ed innovativo, che dia loro una risoluzione definitiva del problema  e che vada ad agire direttamente all’ ORIGINE che ha CAUSATO la loro PROBLEMATICA DOLOROSA.