Please enable JS

Problematiche dolorose

Dolori Muscolo-Articolari

Il dolore al ginocchio, detta anche gonalgia, è un disturbo molto comune. Si tratta di un sintomo che può essere provocato da svariate cause, molto diverse l’una dall’altra. Esso può colpire diverse tipologie dal giovane atleta, all’anziano.

Ovviamente i sintomi sono più o meno intensi e si possono distinguere situazioni di dolore acuto, spesso conseguenti a un trauma e altre di dolore cronico. Uno dei casi più frequenti è quello della tendinite al tendine rotuleo in cui l’infiammazione è in genere dovuta a sovraccarico funzionale.

Dal punto di vista Osteopatico una delle maggiori cause di dolore può essere dovuto a uno squilibrio posturale, in cui la persona tende a caricare maggiormente su di un lato del corpo e quindi a sovraccaricare il ginocchio da quel lato. Questo può avvenire anche in assenza di traumi, ma per la presenza di difetti di postura come la cifosi dorsale o l’iperlordosi lombare o per un non corretto allineamento del bacino. Trattando la “disfunzione osteopatica primaria”; si corregge lo squilibrio posturale e si risolve immediatamente in maniera permanete il dolore al ginocchio.


Le Problematiche dolorose

 

 

OsteoSpace
Group Benefit

Via Torino, 91
12038 Savigliano (CN)
Tel. 800077270
dalle 9.00 alle 19.00

Contatti

E-mail: osteospacegroup@gmail.com
Pec: osteospacegroup@pec.cgn.it

P.iva e Rea

P.iva: 03746700040
Rea: CN 313862

 Possiamo aiutarti?