Please enable JS



 

La soluzione alla sindrome da rientro? L’osteopatia!

Sei tornato dalle vacanze e stai sperimentando sensazione di spossatezza, difficoltà di concentrazione, mal di testa, dolori muscolari, disturbi della digestione e del sonno, irritabilità, ansia e sbalzi d’umore?

Ecco, questi sono i sintomi della sindrome da rientro, una condizione di malessere psicologico e fisico che si sperimenta a fine estate e deriva dal rientro nella routine, rappresentando una risposta psico-fisiologica alla reimmersione nello stress.

Molte persone tendono a sottovalutare questo disturbo che, al contrario, nei casi più gravi può compromettere davvero la tua quotidianità, non fare questo errore e continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono i sintomi da rientro e come affrontarli…

Quali sono i segnali che ci invia il nostro corpo?

• ansia,• difficoltà di concentrazione,• disturbi della digestione,• mal di testa,• malinconia e/o tristezza,• insonnia,• irritabilità,• sbalzi d’umore,• sensazione di affaticamento.

Sono questi i campanelli d’allarme che dovrebbero metterti in allerta portandoti a cercare una soluzione che ti permetta di ritrovare il giusto equilibrio nella tua quotidianità!

Se si presentano uno o più di questi sintomi dovresti seriamente considerare di rivolgerti all’osteopata… Per quale motivo? Continua a leggere l’articolo…

Perché rivolgersi all’osteopata?

Durante le vacanze il tuo sistema neurovegetativo funziona in modo un pochino diverso dal solito in quanto alterato da attività fisica, eccesso o mancanza di riposo notturno e tutte quelle attività che non sei solito fare durante il resto dell’anno.

Al rientro, quindi, il sistema neurovegetativo potrebbe trovarsi “spiazzato” e faticare a riprendere il ritmo consueto.

Con il trattamento, l’osteopata andrà a stimolare questo sistema facilitando il ristabilirsi del corretto equilibrio e quindi di una corretta risposta psicofisica da parte dell’organismo.

Visita osteopatica gratuita per combattere la sindrome da rientro

La nostra formula promozionale di riapertura nasce proprio per promuovere il tuo benessere e facilitare il ritorno alla quotidianità.

In cosa consiste? In una prima visita osteopatica omaggio per tutti gli over 25 che prenotano dal 1° al 30 Settembre.

Prenotando dal 1° al 30 Settembre riceverai, quindi, gratuitamente una prima visita osteopatica omaggio: un primo passo per affrontare al meglio il delicato rientro dalle vacanze e ristabilire gli equilibri della tua routine.

Non compromettere salute, tempo e umore, affidati ad un trattamento osteopatico: prenota qui la tua visita.



 

ULTIME NEWS

 Possiamo aiutarti?