Please enable JS


D.O. Massimo Grasso

Osteopata

Laureato in Scienze Motorie e dello Sport, presso l’Università di Torino e successivamente terminato il percorso di studi, presso la scuola Siotema (Scuola Italiana di Osteopatia e Terapie Manuali) nel 2013 si è regolarmente iscritto al R.O.I. (Registro Osteopati Italiani), che ne garantisce la qualità sull’operatore e la congruità del percorso formativo di studi; nel 2015 continua il percorso formativo triennale iscrivendosi presso il centro studi Synapsy di Busto Arsizio prendendo il diploma nel 2018 di Massoterapista Mcb, figura inquadrata nelle arti ausiliarie delle professioni sanitarie e abilitante all’esercizio della professione.
Già da diversi anni il D.O. Massimo Grasso è presente nel panorama Osteopatico Saviglianese dove ha aperto privatamente nel 2012 il primo Studio Osteopatico OsteoSpace in Via Torino 91 a Savigliano, presso il poliambulatorio medico “sopra” la farmacia “Bonelli”. Successivamente l’esperienza accumulata sul campo nell’ambito del Fitness e degli sport di squadra lo porta a seguire, come consulente esterno dello staff sportivo, diverse società sportive calcistiche e di pallacanestro e a collaborare con molte Strutture e Centri Sportivi della zona del Saviglianese e nel territorio del Cunese.

Parallelamente ha continuato gli studi di specializzazione con numerosi corsi post graduate, successivi al diploma, integrando le proprie conoscenze Osteopatiche/Posturologiche e affinando le proprie abilità tecniche manuali in ambito dei trattamenti strutturali, mio-fasciali e somato-emozionali; permettendogli così di creare una metodica lavorativa efficace e innovativa, denominata Normalizzazione Posturale®. Questo metodo adottato come protocollo valutativo e di trattamento dai componenti del Team OsteoSpace è basato sulla “Disfunziognomica”, cioè sul riconoscimento e trattamento delle 7 posture primarie “non Fisiologiche” che alterano la normale fisiologia posturale causando appunto dolore. Il metodo di Normalizzazione Posturale® permette di ottenere un successo nel 98% dei casi delle problematiche dolorose trattate sui pazienti migliorando il Benessere Psico-Fisico e Posturale della persona.

Attualmente il D.O. Massimo Grasso è Socio fondatore e Presidente amministrativo dell’OsteoSpace Group e opera come Tecnico Operatore/Terapista Manuale Osteopata Affiliato nel team OsteoSpace e presso le seguenti sedi Savigliano, Cuneo, Carmagnola, Fossano e Torino nelle quali riceve su appuntamento e dove eroga un servizio di Visite e Trattamenti Osteopatici e Analisi Postulare Computerizzate di alto livello.

Sedi operative

OsteoSpace
Group Benefit

Via Torino, 91
12038 Savigliano (CN)
Tel. 800077270
dalle 9.00 alle 19.00

Contatti

E-mail: osteospacegroup@gmail.com
Pec: osteospacegroup@pec.cgn.it

P.iva e Rea

P.iva: 03746700040
Rea: CN 313862

 Possiamo aiutarti?